I libri
di Daniele Sottile
AVVINAMENTI
Un’opera pensata per quanti hanno desiderato di partecipare a un corso per diventare Sommelier. L’Autore guida il lettore, con un pizzico di ironia e in tono leggero, alla scoperta delle tecniche di abbinamento, spiegando i principi che ispirano gli accostamenti e fornendo un nutrito numero di esempi basati sulla cucina italiana. Inoltre un viaggio ideale attraverso ogni regione d’Italia accompagnandoci in tutti quei luoghi che, per l’Autore, rappresentano il mix perfetto tra cibo, vino e territorio.
Disponibile qui:
oppure chiedi all’autore una copia con dedica.
scrivi a:
danielesottile@avvinamenti.it
BOLLICINE
Spesso il caso e la giusta dose di entusiasmo sono i migliori ingredienti per decidere di intraprendere una nuova avventura.
Questa è la frase che apre Avvinamenti il primo libro di Daniele Sottile, nato da un incontro fortuito dal quale è nato tutto…ma proprio tutto!
Bollicine infatti era già nei nostri pensieri non appena abbiamo dato alle stampe Avvinamenti, quasi come se fosse già stato scritto. Un volume di approfondimento del vastissimo mondo, non solo italiano, degli Spumanti e Champagne volto ad essere uno strumento di scoperta e guida senza dimenticare che il giusto piatto esalta entrambi gli elementi.
Un modo nuovo di fare cultura, guidando i lettori nel viaggio che si apre stappando una bottiglia, alla scoperta non solo del vino ma anche della sua provenienza, del modo migliore per assaporarlo e, perchè no, condividerlo.
Disponibile qui:
oppure chiedi all’autore una copia con dedica.
scrivi a:
danielesottile@avvinamenti.it